Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 11, 11:20   #9015 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
E' vero, i cuscinetti della coda del Protos si usurano con una velocita' scandalosa. Me ne sono reso conto quest'estate, quando l'ho smontato per portarmelo in Sardegna. Gli altri tengono, probabilmente perche' meno carichi e girano a velocita' inferiori. Si potrebbero mettere dei cuscinetti di migliore qualita' solo in coda, e' li che servono.

Inoltre MSH ha uscito la parte inferiore del telaio in carbonio col pianetto a 90 gradi rispetto all'albero, probabilmente mettendo li' la centralina FBL aiuta un po' a filtrare le vibrazioni. Domenica abbiamo fatto delle prove su un Gaui X5: modello acceso senza pale, tastando il telaio col dito viene fuori che la fiancata vibra MOLTO MENO del supporto posto sopra il tubo di coda. Appena ho il Porcos sotto mano lo palpo un po', vediamo se l'impressione e' confermata. Sperando che il palpaggio non alteri... le rigidezze
Beh, quelli ibridi di boca bearings (sfere ceramiche) costano circa 10$ cad, ma la spedizione è circa 30$: dovremmo fare un ordine cumulativo...
Se l'entità delle vibrazioni è come nel mio, sono tanto forti che il polpastrello non altera minimamente una valutazione spannometrica, che è quella che serve per decidere.
Sono d'accordo sul montaggio sul "nuovo pianetto", anche se non ho molta voglia di spostare tutto e rifare i cablaggi...
Io come detto ho risolto con i cuscinetti nuovi, ma dato che un po' di vibrazione permane, proverò con lo scotch sui palini: non vorrei infilarmi in una procedura lunga però...
Perchè non misurate l'assorbimento dell'X5 a vuoto senza pale/palini?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando