Discussione: modello 5889
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 11, 02:11   #7 (permalink)  Top
mazmaz1988
User

Data registr.: 05-09-2011
Ciao! Mi intrufolo in questa discussione perchè ho appena acquistato questo heli

per svolazzare un po' outdoor senza paura di distruggere il cp3, solamente che cercavo qualcosa di più reattivo.
Sembra quasi un coassiale da quanto è superstabile però a discapito della reattività. Mi spiego meglio: l'elicottero va bene; è un 4ch monopala però se prende velocità e voglio fare una viratina traslando e girando la coda, trasla pochissimo e mi trovo con l'heli che va in retro.
Ho cercato un po' nel forum e ho letto qualcosa sull'alleggerire la flybar e renderlo un po' meno stabile e più reattivo.

Questa è la flybar

Da questa foto si capisce come è montata

Fatto; ma cosa succede? L'eli va un po' meglio ma quando inizio a fare manovre un po' osè, non riesco più a riprenderlo perchè ad esempio cabra tantissimo e facendolo picchiare non si raddrizza più.

Ho controllato i servi e hanno un'escursione anche notevole

Cosa posso fare o voi modellisti consiglieri dal cacciavite facile? Posso cambiare tutta la testa del rotore? Monto i paddle al posto dei pesi? Monto la flybar sotto? Cambio l'angolazione tra le pale della flybar? Cambio il piatto con uno in metallo? Altre mod?

Mi scoccia lasciar a prendere polvere un heli nuovo pagato 70€, so che non sono molti ma non vorrei averli buttati

Ultima modifica di mazmaz1988 : 28 settembre 11 alle ore 02:17
mazmaz1988 non è collegato   Rispondi citando