Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 11, 22:05   #430 (permalink)  Top
fabiovitti
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.421
Per avere una superficie lucida io proverei con la plastica che si usa per fare le serre oppure quella che usano gli imbianchini.E' una plastica trasparente ma abbastanza consistente(spesso si vende a peso e non a metro) si dovrebbe trovare anche nei brico.
Con la carta forno non avrai mai una superficie a specchio perchè la carta forno non ha una superficie liscia, ma leggermente rugosa.
Si potrebbe provare anche a resinare su una lastra di vetro, otterresti una parte liscia(quella che poggia sul vetro) ed una parte ruvida, in seguito potresti incollare questo foglio sulle ali di polistirolo con il vuoto (dal lato della parte ruvida previamente carteggiata)
Se usi la plastica per le serre non dare assolutamente del calore per favorire la catalisi, a me ha fatto brutti scherzi (ha fatto strane ondulature che si sono stampate sulla fibra resinata).
Io non ho mai rivestito delle ali con la fibra, però per ottenere superfici molto lisce lamino o su vetro (ovviamente ottieni lastre piane che poi si possono piegare per essere incollate su di un'ala), oppure uso il metodo della plastica da serra.
Quella per rivestire i libri credo che sia un tipo diverso di plastica rispetto a quella da serra.
Cmq seguirò questa discussione perchè il mio prossimo passo sarà quello di rivestire delle ali in fibra.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando