Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 11, 11:32   #7707 (permalink)  Top
STENO
Guest

Comparazione Mod Brushless MCPX - Genius CP

Ragazzi credo sarebbe interessante comparare la modifica a Brushless del MCPX rispetto a quella del Walkera Genius.
Visto che di fatto sono gli unici due modelli di questo tipo stavo cercando di capire i pro e contro di ognuno. NON voglio scatenare il solito putiferio sull'affidabilità dei Walkera etc ma solo un giudizio oggettivo.

Se fosse vero che il Genius è resistente come sembra e se fosse vero che la modifica brushless è veramente una stupidata poco costosa.... direi che alla E-Flite hanno qualche problemuccio.. o meglio un ottima spinta per far uscire il MCPX full Brushless ASAP...

Ora io non capisco nulla per cui chiedo a chi ha messo le mani su MCPX per farlo brushelss:

Mi sembra di capire che per fare il Geius Brushless servano solo questi componenti:

RC Groups - View Single Post - Walkera Genius CP w/Devo 7 - Pictures, Video, Brushless Mod, Genius VS mCPX

Dal costo irrisorio direi (circa $40 e ho preso i primi siti che si sono aperti googlando... per cui magari si possono trovare anche a meno...):

RC711.com: Tail Speed Controller (WK-WST-10A-LT) for Walkera 4#3B Double Brushless Version - BUY NOW
BPH - ELE C05 Outrunner Brushless Motor <b>3700 KV</b> - OVERSTOCK SALE

Volevo quindi capire: vermaente la ocnversione BL del Walkera costa solo $40 e con 20-30 minuti di lavoro, senza problemi di saldature particoalri...? O mi sono perso qualcosa?
Se fosse così mi sembrerebbe MOLTO + semplice ed economica che per mcpx....

attendo lumi dagli esperti....