Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 04, 11:51   #7 (permalink)  Top
spacebeam
User

Data registr.: 03-12-2004
Sinceramente pensavo che con il modulo standard (10mW) si riuscisse a coprire una distanza maggiore, volevo infatti evitare il booster (alto costo), questo comunque sarà l'ultimo dei problemi da risolvere. L'idea all'incirca è quella di realizzare un amplificatore UHF e tramite un elevatore di tensione switching, poter variare la tensione di alimentazione e quindi anche la potenza, il che significherà però un alto consumo di corrente.
Adesso sto facendo una selezione dei vari sensori, il progetto di Meissner (http://home.arcor.de/d_meissner/d_logg2_engl.htm) infatti usa sensori con uscita già codificata in digitale (alto costo) e per ora vorrei orientarmi su quelli analogici (basso costo).
Volevo chiederti, con il sensore analogico MPX Motorola del progetto di Domenico, il valore ricavato era attendibile? Mi spiego: il modello decollava circa 10m dal suolo, cosa indicava la telemetria?
A proposito del sensore di carburante: mi confermi che la miscela non è conduttiva? Visto che sarebbe molto complicato inserire un potenziometro all'interno del serbatoio, una soluzione sarebbe quella di inserire un sensore di pressione che mediante un tubo di riporto posso misurare la pressione esercitata dal liquido.
Grazie ancora.
spacebeam non è collegato   Rispondi citando