Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 11, 12:49   #7 (permalink)  Top
Giulianoo
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio

grazie giuliano purtroppo non posso diminuire....anzi ho dovuto aggiungere 45 grammi in testa perchè era troppo leggero e cabratissimo,piano piano comincero' a togliere peso ma poca roba per rendere il mio Sebach un po piu' radicale nel 3d,a dire il vero avevo pensato anche alle 4 celle che pesano esattamente 30 grammi in piu delle 3 celle piu' i pesetti aggiunti....grosso dilemma ......
no aspetta ... ho parlato di passo e non di peso!!il passo dell'elica!!!il passo sarebbe l'inclinazione dell'elica ed è espressa dalla seconda cifra che distingue un'elica da un'altra, esempio 10x5 in cui 10 è il diametro e 5 è il passo. più aumenta il passo e più hai velocità, meno passo hai e più puoi "ingrandire" il diametro dell'elica per avere più trazione (ma meno velocità) . tutto questo ovviamente per rimanere nei consumi sopportati sia dal motore che dal regolatore.
tutto ciò premesso, se dal tuo modello vuoi più trazione, prova a diminuire un pò il passo dell'elica, così da poter aumentare il diametro... spero di essermi spiegato e, soprattutto, di non aver detto cavolate!!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando