|
L'intenzione di un terzo differenziale deriva anche dal fatto che il tranny dell' LST è dotato solo di una specie di frizione antistrappo, ottima con un motore a scoppio ma che ha qualche limite con la coppia di un motore da 1600kv alimentato a 5/6 S. Se la frizione viene tirata troppo il monster non fa altro che cappottare ad ogni accelerata , oltretutto ha un comportamento eccessivamente brusco, del tipo ON/OFF .
Questa voglia di montarci il terzo differenziale deriva dal fatto che causa mancanza di tempo ho deciso di tenermi un solo mezzo... sto vendendo i due truggy Hobao e Jammin e mi sto tenendo il Losone che è decisamente il mezzo più versatile . Con un differenziale ed i dovuti accorgimenti potrebbe cavarsela degnamente anche in pista.
LA mia idea era quella di mettere un differenziale particolarmente robusto con una corona abbastanza piccolina in modo che non sporga troppo inferiormente, e mettere il motore in posizione laterale o verticale per una miglior distribuzione dei pesi.
|