Discussione: inizio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 06, 14:29   #11 (permalink)  Top
Ste_77
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Messaggi: 7
Allora, per vedere dell'esistenza di impianti vicino a te :

http://www.ecomodel.net/varie/impauto.htm

Per invece il discorso auto devi sempre considerare che come in tutti gli hobby, chi meno spende più spende.
Ad oggi una macchina decente scala 1/10 completa di motore, radio, servi viene attorno alla 600€ e più, chiaro che si tratta di un modello che non ti darà mai problemi nella reperibilità dei ricambi e avrai sempre del margine nelle potenzialità del modello, cosa invece che con un mezzo da 200€ RTR potresti non avere...
Ho visto tanti ragazzi inziare con le Fw-05T o con Pure Ten Alpha 3 della Kyosho e piantare li dopo 2 mesi perchè il confronto con le altre macchine era insostenibile.
La trasmissione cardanica ti aiuterebbe nel caso tu decidesso di usarla in un parcheggio, certo, ma non dimenticare che sono macchine destinate all'uso pista, è un po' come usare una Ferrari nel cortile di casa o nei campi...

Purtroppo l'automodellismo è abbastanza rigoroso, le macchine RTR sono spesso causa di allontanamento dei "futuri" modellisti che si trovano fra le mani un modello il cui rapporto qualità/prezzo è sfavorevolissimo.

A parer mio ti converebbe trovare un buon usato, magari in un negozio, e sicuramente recarti nella pista più vicina per raccogliere informazioni da chi pratica questo hobby.
Ste_77 non è collegato   Rispondi citando