Citazione:
|
Originalmente inviato da fai4602 Bè ragazzi, alla fine sono riuscito a leggere tutto il thread.
Lo X-ray mi ha attratto fin dalla sua presentazione su di una rivista qualche annetto fa e ne state parlando bene, mi piace.
Ma però però, sono proprio necessarie le lipo ? Non mi piacciono proprio, anche se tutti oramai le usate pure per motorizzazioni spinte, magari preferirei le litio, almeno sono corazzate, se proprio non le nicad o metallidrato.
Che ne dite, meglio che me ne torni nel mio guscio e lasci perdere ? |
Ammetto di non essere stato particolarmente impressionato dall'X-ray che aveva un amico.... lo chiamavo X-Gay perchè quando gli gira te lo mette in... saccoccia
Dato che adotta le fortunate geometrie del Blade 1.9 probabilmente la causa era di una motorizzazione pesante e non potentissima (Cyclon 45 e batterie NiCd o NiMh non ricordo il numero di celle). Fatto sta' che il lancio a mano era un po' critico, meglio la fionda che è sempre un ottimo sistema per involare gli hot liner dai profili sottili e carico alare rilevante. In velocita' vola -molto- bene ma non gradisce essere rallentato. Come tutti gli X-models (opinione personale dopo averne visti e provati parecchi) da' il massimo se il centraggio e le escursioni/differenziazioni sono curate al massimo, non vanno allestiti e pilotati alla pistolino di pechinese.... non sono fun fly!
Dovessi fare un x-ray, cercherei una motorizzazione leggera ma con un buon tiro: quindi per forza adottare le LiPo...... E comunque al momento c'è il blade 1,5 che permette di risparmiare qualcosa per la motorizzazione, e permette ai piu' smaliziati di divertirsi nello studiare l'allestimento visto lo spazio risicato. I modelli piu' grossi invece gestiscono bene anche celle "tradizionali", vedi ad esempio la recensione dell'Xcalibur su Tuttala.it.
Saluti