Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 11, 23:44   #25 (permalink)  Top
Borja
Sospeso
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Rapolla
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Ricapitolando hai bisogno di muovere e alimentare un tot di servi tutti in parallelo,e che eseguono sempre il movimento tutti assieme.
Se i movimenti sono tutti uguali ti basta un pic che genera il segnale corrispondente alle due posizioni in base a quale pulsante premerai.
L'uscita del pic, eventualmente bufferizzata con un transistor andrà a pilotare il segnale di tutti i servi collegandoli in parallelo.
In alternativa può essere utilizzato un provaservi da 10 euro.
Per quanto riguarda la batteria per alimentarli puoi usare più batterie al piombo da 6V tipo quelle degli scooter alimentanto con ognuna ad esempio 10 servi .
Il calcolo della durata o della capacità necessaria può essere fatto solo dopo avere eseguito delle prove su almeno un servo per stabilire il reale assorbimento, visto che è influenzato da vari fattori dipendenti dalla meccanica che ci sarà collegata.
In tutti i modi la batteria non potrà essere mai scollegata se vuoi tenere i servi in coppia.
grazie dell'aiuto.... ma le batterie devono avere le dimensioni di quelle a LiPo... io ho uno scooter, e se non erro la batteria è bella grande. Che si puo fare? comunque da come me l'hai descritto tu, non la vedo cosi difficile e impossibile. o no?
Borja non è collegato   Rispondi citando