Io mi sto avvicinando ora al mondo del pylon, e leggendo il regolamento ho visto che c'è il divieto di pressurizzare il serbatoio con la sola eccezzione della presa di pressione della marmitta.
Quindi NO pompe, no palloncini in pressione (vedi combat VVC).
Restano due alternative: serbatoio classico con presa di pressione marmitta oppure serbatoio bubbles, che non ha un palloncino che metti in pressione, o meglio il palloncino c'è ma serve per creare un'intercapedine dove all'interno viene immessa pressione tramite la presa della marmitta, e questo è consentito.
Il prodotto in questione lo puoi vedere quì:
SERBATOIO BUBBLES cc.150
Il funzionamento è il seguente: all'inizio il palloncino aderisce alle pareti del serbatoio. Con una siringa si toglie tutta l'aria dal palloncino (lo si sgonfia) e poi si immette la miscela. La presa di pressione immette aria tra le pareti del serbatoio e il palloncino, senza buttare i gas di scarico a diretto contatto con la miscela. In realtà non cambia molto dalla classica presa di pressione, solo che la miscela ti resta sempre pulita e hai una minore perdita di pressione e non corri il rischio di infiltrazioni di gas di combustione nella miscela che poi si pappa il motore.
E' un serbatoio che viene usato nel pylon quando la distanza tra serbatoio e motore è eccessiva (modelli con muso molto stretto.