Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 11, 09:22   #3 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 31-08-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
salve,scrivo da parte d'un mio amico che possiede appunto uno scafo hitech sea nymph,non sò se possa esser un buon modello o meno perchè io ho solo monster truck brushless quindi queste cose non me ne intendo,venendo al sodo vorremmo renderlo più performante,ora monta l'esc originale che regge solo batterie a nimh da 7,2 o 8,4v rispettivamente a1200mah e 1800mah quindi batterie ridicole al giorno d'oggi, e gestisce un motore a spazzole che a veder le dimensioni sembra un classe550,pensavamo magari ad un'esc che reggesse "almeno" 2s lipo ed un motore brushless adatto ad avere una buona velocità;secondo voi quale prodotto(regolatore più motore brushless)potrebbe far al caso nostro?cerchiam qualcosa di decisamente economico se non addiruttura usato..se non si trova niente del genere magari siamo disposti a prendere anche una buona esc con un buon motore a spazzole ma che siano decisamente performanti e che non abbiano problemi..per sapervi orientare con i consigli vi dico che la lunghezza sulla sctola c'è scritto che è 665mm grazie..
Non è un modello molto diffuso ed in rete si trova pochissimo.
Mi sembra sia con elica immersa se non sbaglio, per cui lo potremmo paragonare ad un classe "ECO".

Dipende cosa ci si aspetta dal "renderlo più performante" ... una prima modifica potrebbe essere il montarci un motore da macchinina 1/10-1/12 intorno ai 18-22T con un regolatore da lameno 60-70A e 2S lipo minimo 4000.
Motori del genere si trovano a poche decine di euro, così come i regolatori (se cinesi puri) altrimenti vanno dai 50-60€ in su.

Brushless un 28*60 (tipo Tenshock 1540) o 36*40 (tipo Tenshock 2220) entrambi intorno ai 3300-3800kv con regolatore almeno da 70A (tipo Pulso Navy) o 90A (tipo SWF 90 navy).

Il tutto con raffreddamento ad acqua sia motore che regolatore.

E' importantissima la distribuzione interna dei pesi per far si che navigando la carena sia molto poco "bagnata" e che tocchi solo l'ultima parte.

Se però mi ricordo bene la barca è di vecchissima concezione (anche come montaggio della meccanica) e più di tanto non va e non ti ci diverti.

Considera che oggi sul mercato trovi -sapendo scegliere o facendoti consigliare bene- delle barche RTR valide a prezzi onesti.

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando