Discussione: Circuito Integrato RC.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 11, 02:57   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Karim Souleater Visualizza messaggio
Salve a tutti!
vorei fare un circuito elettrcio per radio comandare 4 motori dc.
ho capito che i segnali arrivano al circuito integrato del trasmettitore che manda il segnale del voltaggio determinato tramite l'encoder via l'antenna al ricevitore che usando un decoder otteniamo il risultato voluto.
mi potreste aiutare con l'ic del trasmettitore e ricevitore (nome,prezzo,freq migliore...ecc).
P.S:forse faro a meno dei decoder e encoder programmando un pic.
Ti prendi uno di questi...

Modulo TX:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module

e uno di questi
Modulo RX
HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSKY D6FR ACCST 6 Channel RX

Butti in pancia al modulo tx un treno di impulsi codificato PPM generato dal tuo PIC nella console di comando e te lo ritrovi sulle uscite della RX bello e decodificato come singoli impulsi PPM. (uno per ogni uscita)

dopo la RX ci metti 4 regolatori per motori DC e ti sei risolto tutti i problemi.

Ricordati che non si possono fare TX che non siano omologati se non rimanendo nell'ambito degli apparati di debole potenza.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non รจ collegato   Rispondi citando