Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 11, 22:50   #162 (permalink)  Top
Cecco89
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
infatti ho deciso di comprare qualche elica con diverse misure e quando ho un pò di tempo attacco il wattmeter e faccio qualche prova. Ho anche un regolatore da 50amp con picco 65 magari ci butto sopra quello. Ho visto un video su youtube dove un ragazzo ha montato un reggo da 65 ed ha lasciato la 6x6 e il motore originale ... Bha ....
che senso ha mettere un regolatore piu grosso per poi lasciare elica e motore origianale?

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
ho fatto due prove di corsa per mancanza di tempo ... vi scrivo al volo i risultati e vedo se domani o sabato posso provarlo in volo ...

3 celle assorb massimo 34 amp tirando fuori 366 watt con elica 6x6

4 celle assorb massimo 52 amp strappandogli 710 watt (non male) sempre con una 6x6 che credo sia troppo grande. domani dovrebbero arrivare le eliche più piccole e si riprova. cmq il regolatore non stacca perchè è da 40 amp con picchi a 55 per 15 secondi, quindi stiamo tirati tirati ma dovrebbe reggere, il motore dopo due affondatine a 4 celle era già caldino quindi secondo me con quell'elica dura ben poco, però montando che ne sò una 5x5 o una 5.5x5.5 potrebbe diventare veramente molto sfizioso ... se riesco a provarlo poi vi scriverò i risultati (o la cronaca di una disgrazia aerea ..... chissà!!) ...
mmm quindi una 4 s con regolatore maggiorato da 65 ampere, elica leggermente piu grossettina dovrebbe diventare un fulmine, ma alla lunga bisogna cambiare il motore perche lo fondi

si sanno le specifiche di questo motore? assormbimento massimo ecc ecc? con quelle potremmo sapere se si puo spremere un po, ma credo sia gia al massimo, magari con un bel turnigy diventa un fulmine
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando