Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 11, 21:43   #10 (permalink)  Top
RRRappy50
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Ragazzi, a parte il discorso pale (io avevo usato radix FAI) che sono FONDAMENTALI per non incorrere in impennate improvvise tutto il resto di congetture varie sono purtroppo errate.
Per andare forte servono tanti gradi di passo e una valanga di giri...
Non c'entra nulla il settaggio vbar, io usavo lo stesso identico programma per fare 3D e per fare i tirony, invece la sensibilitá del gyro coda va ridotta parecchio, circa al 42% su tdr con vbar.
Rammento che il Ptotos ha raggiunto i 199.3 kmh e il Tdr ben 256 kmh.
Minimo e sottolineo minimo per avere dei risultati buoni bisogna mettere sul passo 15 gradi, una volta lanciato con dentro 15 o come facevo io 18 gradi, bisogna trovare la giusta inclinazione del rotore di modo che il modello vada dritto SOLO grazie alla giusta inclinazione del rotore trainato dai 15/18 gradi di passo....é solo questione di allenamento.
La tendenza é invece quella di andare dritto e pian piano mettere il rotore in piano, e a quelle velocitá basta ben poco per ribaltare all'indietro il rotore con conseguenti danni meccanici.
Il flusso d'aria se passa sopra il rotore tiene in modello in assetto, se per errore a 200 kmh passa sotto é chiaro che il modello stalla all'improvviso.
É poi giusto allenarsi in questo modo per poi utilizzare i 18 gradi di passo per ottenere il massimo della velocitá.
Superati i 18 gradi la pala stalla, é quindi ovvio che con dentro 18 gradi di passo NON SI PUÓ minimamente sfiorare il comando cabra, perché appunto le incidenze del passo andrebbero a sommarsi ai gradi di comando....

Non so se sia chiaro quello che ho scritto...

Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando