Fine del secondo MCPX... quello che doveva essere il muletto con l'inrunner HK.
Stanotte ho fatto tardissimo.. ma ho montato tutto.. esc , the steve, coda allungata etc.. il pignone da 8 comunque scorre discretamente..il motore gira... tutto ok.
faccio un primo test con un solo motorino, vedo che la coda non tiene.. (con il motore brushed stock e coda corta teneva benissimo anche affondando molto)
vabè, penso.. sarà la coppia maggiore.. anche se non è tantissima con questo motore.. infatti si siede un bel pò dando tutto passo, anche se non assorbe troppo, infatti il led non cala molto ma la spinta si...
allora questa mattina riprovo.. e vedo che sbacchetta un bel pò... ok, allora monto il dual coreless.. faccio un bel supporto in plastica, fili maggiorati, saldatura sulla 3in1...e via...
RISULTATO:
un servo improvvisamente muore: appena inserisco la lipo va tutto su e scalda come una stufa.. (l'ha fatto un paio di volte e poi si è regolarizzato, adesso invece non torna più indietro.. va tutto in altro e forza il motorino.)
Metto un servo dell'altro mcp per provarlo in volo:
la coda sbacchetta da far schifo, una cosa allucinante, mai vista, e stavolta non ci sono vibrazioni o meccanica storta etc...
non so se ho voglia di ordinare un servo.. mi costa un botto con le spese.. e poi comunque c'è lo sbacchettamento..
se pensiamo che questo è l'mcpx che aveva deriva di coda, quello per cui dovevo trimmare la coda, e che mi è stato rispedito..
ho provato prima di trasformarlo brushless a farlo volare.. e alcune volte la coda driftava.. altre volte invece stava ferma... assolutamente sensa senso e comunque la differenza nell'uno e nell'altro caso era notevole..
allora staccavo la lipo e la ricollegavo.. e di solito poi la coda stava ferma..
insomma.. io temo che la 3in1 sia un pò cannata dalla nascita...
eppure in alcuni casi volava bene da stock..
forse dovrei provare a rimettere tutto stock... e capire se va.. ma francamente non ho troppa voglia... e poi con un servo rotto è un pò difficile..