Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 11, 16:59   #7614 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Sei un vulcano
Pensi si possa fare l'inverso?
Mi spiego, ho una 3in1 in cui non ho più segnale dal connettore del motore principale, nè dalla resistenza sul retro.
Vorrei usarla (a titolo di esperimento), su un micro aereo per vedere se i giroscopi lo stabilizzano e correggono in automatico l'assetto
Quindi mi servirebbe spostare il segnale del main sulla coda per avere il gas sullo stick giusto.
Che ne pensi?
Mmm, bisogna capire perché sul principale non arriva nulla. Se è solo una questione dei mosfet finali allora si può fare, ma se il segnale è già assente al gate dei mosfet la vedo dura.

Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Questa modifica cosa comporterebbe?
Diciamo che mette al sicuro dai sovraccarichi causati dalla coda dual coreless o motore di coda del 120SR.

Come effetto secondario, ma bisognerebbe misurarlo, ci dovrebbe essere un potenziamento della spinta di coda.
I mosfet si comportano grosso modo come degli interruttori e quando conducono sono caratterizzati da un determinato valore di resistenza. La corrente che li attraversa e che è la stessa che circola nell'utilizzatore causa una caduta di tensione tra source e drain che va a sottrarsi alla massima tensione disponibile per il carico finale.
Metterne due in parallelo, dimezza (all'incirca) il valore di questa resistenza dimezzando di fatto la caduta di tensione ai capi del mosfet.

Se ti dico però per quale motivo mi è venuta in mente questa cosa, ti metti a ridere.
In realtà cercavo un passaggio comodo per far passare il filo giallo del TheSteve, invece che girare sul bordo (abrasivo) della scheda.
Esaminando bene la 3 in 1 mi sono convinto che il passaggio migliore sarebbe stato quello che si ottiene togliendo il connettore del motore posteriore.

E allora mi sono detto, perché non sfruttare la sezione finale dell'esc principale che in un mCP X brushless è inutilizzata?
liftbag non è collegato   Rispondi citando