|
un flybarless, funziona come una flybar, e notoriamente con questo sistema per avere un volo veloce, e stabile, occorrono pale espessamente da FAI....
purtroppo però i suggerimenti di mikado ti dicono il contrario, cioe' pale leggere e baricentro interno..niente di piu' sbagliato se vuoi fare i tironi..
io ho avuto dei problemi di feeling con il v-bar, e usavo delle sab da f3c tipo 208r,da circa 215/220 grammi, quindi ho seguito i consigli di mikado ed ho messo delle funkey da 710 da 3d, da circa 175/180 grammi, e baricentro interno....alla prima uscita dal looping, il modello e' uscito cabratissimo, ed era incontrollabile, fortuna che saliva..se mi usciva picchiato, non rimaneva neanche il seme....
poi sono passato con molta più soddisfazione al futaba, e loro invece tramite i suoi piloti, nei suoi tip e triks, consigliano di usare pale di tipo FAI per fare un volo veloce e stabile!
l'unica cosa strana che ho notato con questo sistema e' che l'eli non sviluppa piu' la stessa velocità di quando era equipaggiato con v-staby.
per gli esponenziali, hai detto te che appena sfiori il cabra si impunta, quindi devi per forza diminuire la quantità di comando impartita.
|