Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 11, 10:09   #10 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
grazie x la risposta Naraj,
dove le impieghi? io dovrei utilizzarle su un ely, e cmq come capacità mi va + che bene, poichè le lipo che ho adesso stanno sui 2200mAh.
Ma pesano tanto di più rispetto alle lipo? se devo sacrificare il peso a discapito della sicurezza mi va più che bene, e almeno dormo sonni tranquilli!
E in termini di prestazioni?
Poichè il voltaggio nominale è inferire a quello delle lipo, nella configurazione dell'esc mi toccherà togliere la modalità cutoff?

E ultima domandina: adesso sono su 3s, qui mi conviene star sullo stesso numero di celle o andare su 4s?

Grazie 1000 per la disponibilità
Le LiFe da 2300 mAh 6S le uso su due aeromodelli da 2 Kg. La corrente di scarica è di circa 35 A. Il risultato è soddisfacente.
Tieni presente che questo tipo di batterie pesano circa 1/3 in più delle LiPo.
Se con le LiFe usi 3 celle (circa 230 gr), avrai una tensione totale di 9,9 Volt, mentre con 3 celle LiPo (circa 170 gr) avrai 11,1 Volt.
Se il motore del tuo modello ha una potenza esuberante, la differenza di tensione non si nota.
Aggiungere una cella LiFe in più (4S), ti darebbe maggiore potenza, ma con un peso maggiorato di 75 grammi (circa 300 gr totali).

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando