Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 11, 21:54   #2596 (permalink)  Top
ilmarkese
User
 
L'avatar di ilmarkese
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
E' molto più semplice di quanto tu possa pensare. Il regolatore è il cuore del cablaggio. Da questo partono i tre fili separati che vanno al motore brushless. A questi tre fili si mettono dei connettori dorati in modo da poter staccare il motore al bisogno. Puoi anche evitare questa cosa ma poi il motore resta vincolato al regolatore e in caso di crash dovrai dissaldare tutto. Altri due fili, uno di colore rosso e uno nero, vanno collegati alla batteria con apposito connettore. Un cavo a tre poli con spinetta nera è invece quello che si attaccherà alla ricevente. Devi solo stare attento a metterlo dalla parte giusta rispettando la massa e l'alimentazione. Se dovessi sbagliare a collegarlo non corri comunque pericoli perchè non bruci niente. Al massimo non funziona niente

Ciao

Albyone
Grazie mille, ho aspettato fino ad oggi a fare nuove domande dato che non avevo la piu' pallida idea di quello che mi sarebbe arrivato.
Oggi e' arrivato tutto esclusa la lipo (ahime') che dovro' comprare altrove e quindi parto con altre domande.

a) dalla ricevente esce un cavo... a cosa serve ?
b) ipotizzo che la ricevente sia alimentata dalla lipo per alimentare a sua volta i servi... e' corretto ?
c) ho preso un carica lipo che ha 2 connettori a morsetto ma non il trasformatore... come lo collego ? ipotizzo di dovrerne compare uno !!!
d) alcune lipo hanno sia il connettore di potenza che di bilanciamento... a cosa serve quest' ultimo... vanno bene anche quello che non lo hanno ?

scusate le domande banali, ma non vorrei bruciare tutto quando faro' il collegamento

Buona serata a tutti e grazie in anticipo per le risposte che mi darete
ilmarkese non è collegato   Rispondi citando