Discussione: temperatura motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 11, 04:48   #8 (permalink)  Top
pieromuzio
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Temperatura , olio sintetico e giri motore

Citazione:
Originalmente inviato da seawolf66 Visualizza messaggio
ho un motore thunder tiger su un p-47 uso una miscela con il 5% di nitro e il 15% di olio sintetico, come elica uso una bipala da 14-7.. grazie
Attenzione la temperatura la devi sempre misurare sull'elettrodo della Glow i 100°-110° gradi non devono essere superati , poi sono guai. Tu parli di "olio sintetico" ma non sono tutti uguali ! Ho visto 40° gradi di differenza sulla candela fra due marche diverse di olio sintetico.
Se vuoi vai allla discussione "Diagnosi on line motore KO" e trovi un commento sul tema.L'ho scritto Domenica 18/9..
So che non usa più fra i giovani, ma puoi usare la 14-7 che con le grosse Naca serve molto ma devi scaricare ( cioè togliere ) passo negli ultimi 2 o 3 cm di pala .
Si ottiene , se non lo hai mai fatto , rastremando in pianta la pala, verso il bordo di uscita, quindi limandola sotto , togliendo cosi il passo verso le punte che frena molto il motore. E' anche possibile lavorando così che tu riesca a farla girare più forte che con la 13x7, mantenedo però una buona trazione a bassa velocità .

Saluti. Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando