Citazione:
Originalmente inviato da giobass Questa è l'unica che ho sul Magra (oltre i piani originali) nella versione idro( con OPS Ursus) quando conquistai il Secondo Posto (dopo Bettini) ai Camp. It. Idro(esiste una ripresa video che stò cercando di rintracciare!) . Giorgio  |
Giobass,
penso tu sia Giorgio Bassani e mi pare ci si conosca. Grazie per la foto con l'adesivo tricolore OPS sul fianco e quello di Berna '75 sull'ala, mi fa piacere vederle.
Anche se qualcuno dirà che vado fuori tema ma guarda caso anche il motore fa parte del vintage, pur se molti vorrebbero considerarlo un accessorio. come in parte ora avviene con quelli "elettrificati", che certamente non hanno un "anima" come il motore a scoppio . Tra l'altro mi piace chiamarlo così ed anche tecnicamente è esatto perchè funziona, anche se molti tendono a dimenticarlo od a non saperlo, proprio con una sequenza infinita di scoppii. Invece in un'altra discussione un lettore ha corretto lo "scoppio" con "endotermico" , giustissimo per carità, ma trovo che l'amico è pronto per "elettrificarsi".
Poi come anche nelle gare auto, moto ecc. ed in tutte le scale, dalla 1:1 alla 1.10 , stranamente il motore diventa importante e responsabile solo quando le cose non vanno bene . Nella vittoria il merito è sempre del pilota, nella sconfitta il primo responsabile è sempre il motore, poi la radio, il vento , i giudici ecc. ecc..
Dico , e termino, che in Italia in particolare il pluri-rc ha avuto un grande sccesso, proprio anche per via delle varie "chiese" con tutti i propri "fedeli/partigiani" , i Webristi, Oessisti e sopratutto gli adoratori di Supertigre, OPS, Picco, Rossi e via via ...... , come in tutte le classi da competizione e con l'Enelbatterie non sarà di certo più così.
Buoni voli.
Piero Muzio - FAI 241