Discussione: Tuttala
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 11, 09:37   #8 (permalink)  Top
ChristianT
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Io una prova col mio VIPP la vorrei fare. Fecendo un'ala in carbonio con UD che funge da longherone si potrebbero ottenere ottimi risultati. Conoscendo le sue caratteristiche nel volo in termica sono sicuro che sorprenderebbe per il suo comportamento. Ne abbiamo costruiti circa 15 e tutti stanno sui 400 gr a vuoto. Ma si potrebbe stare più leggeri, soprattutto sulla fusoliera.

P.S. Simone Cavallo ne ha vinto uno alla gara di Fermo
l'avevo già visto...complimenti per la realizzazione! davvero ben fatta! Tuttavia per come la vedo io ha un AR un pò troppo basso per essere un dlg. Sto già lavorando allo stampo della mia ala...anche se il progetto è un po ambizioso e non so se riuscirò a portarlo alla fine! speriamo! Ho optato per un ala di 150cm con AR10 e profilo molto sottile....quel tanto che basta per poter installare l'elettronica a "scomparsa". Ha due rastremazioni per sfruttare meglio la parte centrale dell'ala... Appena la stampo magari vi posto un po di foto. Il mio problema è riuscire ad ottenere un ala rigida e così sottile senza l'impiego massiccio di carbonio... vedremo!
__________________
Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando