Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 11, 00:35   #10 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Quindi in caso di 'pericolo' la cosa migliore sarebbe azzerare il gas e mettere in folle con l'hold? Questa funzione è in un tasto della radio in dotazione?
A proposito della radio in dotazione, è una spektrum a 4 canali ma l'elicottero ne ha 6; se si dice sempre che ci vuole almeno una 6 canali per guidare un elicottero a passo variabile com'è che lo vendono con una radio a 4 canali?
la cosa migliore è tirare l'hold, che libera le pale e permette di mettere il rotore in folle

il gas lo devi usare per cooordinare il passo collettivo che deve agire come paracadute frenante alla caduta

i princìpi e le modalità alla base dell'autorotazione magari le ti posto a parte


l' Hold fa parte della radio, ma che agisca come OFF del motore dipende dal tipo di regolatore, quindi anche dall'elicottero

nella maggior parte dei 4 canali di solito non agisce

l'Mcpx lo vendono con una radio a 4 canali perché ha una centralina sui generis, con una o più funzioni integrate (non mi intendo nello specifico)


p.s. l'autorotazione è efficace in modelli di una certa dimensione, diciamo dal 500 in su, mentre cmq l'inserimento dell'Hold limita un po' i danni poiché le pale non ruotano contro resistenza e anche senza l'azione del motore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando