Citazione:
Originalmente inviato da comet Beh Ivan i gusti sono gusti e tutti rispettabili. Io sono un convinto sostenitore del volo jet elettrico ma al momento ci sono limiti prestazioni tripoli marcati, hai visto come me il 339 c&c con la Shub e lo stesso modelli con la p80, le prestazioni e il soun non sono certo minimamente paragonabili eppure la spinta statica e' simile. |
Ehh si Fabio, come minimamente opinare ciò che dici!!?? Certo che hai ragione. Ma...ora non so proprio come spiegartelo, per me il fatto stesso che non ci sia combustione interna, che non si sviluppino 600°, il fatto di sapere che se metto una mano dietro il condotto di spinta m'arriva un poderoso gettito d'aria pulita semplice...solamente compressa e non un mortale gettito che non mi lascerebbe neanche le ossa....e poi... ecc. ecc. per me è determinante.
D'accordissimo che 250 voli di una turbina sono tanti, veramente tanti prima di mandarla al primo 'tagliando', ....inutile precisare che la corrente elettrica in casa per caricare le lipo (purtroppo) viene ancora dal petrolio, ecc. ecc. ma è proprio una predisposizione come dire... congenita la mia.
E poi, se prima o poi riuscirò a farmi un maxy - jet da 7 kw non penso di volarlo con la stessa frequenza con cui volo i miei piccoletti o i medi o i flyfly superfibrati. Quando vado a volare mi porto di solito 7 - 8 modelli, ove solo uno o due sono grossi!! Mi piace iniziare dai piccoli per poi passare ai più grandi; due voli per ciascuno. E poi, quando passo ai più grandi, dopo ogni volo, mi fermo un po, guardo gli altri e mi godo il volo appena eseguito. Beh... è una sensazione molto intensa, appagante. E come eseguire un concerto. Quando do un concerto mi piace iniziare con brani poco lunghi per poi passare a brani più impegnativi.