Citazione:
Originalmente inviato da minellamario salve a tutti ho un problema con un motore brushless 28 12 EMAX un campanellino cinese con cui ho già fatto alcuni voli con esc da 30 e batteria 2000 3s scarica 20c ma ieri dando gas con stic al massimo per il decollo dopo 3-4 secondi si spegneva mentre dando gas gradualmente e portandolo al massimo non si spegne è la prima volta che mi succede come mai? sapreste darmi un consiglio grazie a tutti mario |
L'hai carburato bene??

Scherzo dai!!
Comunque ti conviene comprarti una pinza amperometrica o un wattmeter, anche economico almeno puoi toglierti il dubbio dell'assorbimento..
Molto probabilmente monti un'elica al limite per il regolatore che se dai tutto gas da fermo superi anche di poco i 30A di assorbimento e giustamente il regolatore stacca, mentre se sali graduatamente con il gas rimani sotto il limite..
Poi per quanto riguarda la batteria va bene quella che hai perchè può erogare fino a 40A massimo quindi se la mettessi più piccola rischieresti di bruciarla
Citazione:
Originalmente inviato da Grifalco Cosa si intende per "campanellino"?
Lo letto diverse volte riferito a motori brushless....ma non so cosa possa voler dire.
Immagino che la cassa dell'outrunner sia a forma di campana... che abbia un solo cuscinetto... boh ???
grazie |
Questo è il tipico campanellino:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : hexTronik 24gram Brushless Outrunner 1500kv
Per definizione il "Campanellino Cinese" è quel motore a forma di "funghetto" da pochi watt..