Citazione:
Originalmente inviato da gzirafa HO provato a rifare il binding ma non ho havuto nessun effetto (se capita la birra te la offro lo stesso)
Era alla fine un problema di tensione.
HO fatto scaricare la batteria e i servi hanno cominciato a funzionare bene.
La cosa strana è che se quando la batteria era carica (gp 2200 grosse, 6,4 volt ) il problema sussiteva solo attaccando delle prolunghe.
Penso che alla fine attaccherò alla ricevente una batteria lipo da con un ubec da 5 ampere settato per un'uscita da 5 volt ( anche se normalmente non mi piace aggiungere elettronica)
Grazie e saluti a tutti
Ps manubrio: se vuoi ti presento la mia sorella , si chiama UGO |
Scusami ma la cosa è molto strana: un'ala in carbonio di per se già scherma le interferenze che tra l'altro quando fai le prove in casa non dovrebbero esserci; la tensione alta delle batterie, con le prolunghe si abbassa perchè il filo ha di per se un'impedenza che aumenta con la lunghezza; io credo che dovresti sostituire mano a mano i componenti e probabilmente la causa di tutto è la ricevente il cui segnale risente della lunghezza della prolunga, non credo assolutamente che il problema sia dei servi nè tantomeno di un sovravoltaggio, io volo con i digitali Hitec (nemmeno chissà che servi) e li mando in diretta con due A123 che cariche danno più di 7 volt. Potrebbe essere anche un falso contatto nel filo del segnale io non uso prolunghe ma saldo i fili.
Claudio