Discussione: Il Club Del Fox (hype)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 11, 23:07   #600 (permalink)  Top
peter2
User
 
Data registr.: 18-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 6
ciao a tutti.
sono nuovo del forum e del modellismo rc.
ieri sono andato in un negozio per comprare un easystar e non ce l'aveva. così mi sono preso questo fox che, a detta del negoziante, è facile da pilotare.

ieri l'ho montato ma oggi c'era la bufera e non mi sembrava il caso di provarlo.
domande:
1) nella prima pagina di questo thread ho letto di un rinforzo alle estremità alari, a che servono? mi dite la pagina in cui ci sono le foto?

2) la batteria lipo in dotazione è già carica? il motore va, i servi pure....che succede se la metto a caricare per puro scrupolo?

3) il caricabatterie in dotazione ha un led verde e uno rosso. le istruzioni sono scritte in un italiano incomprensibile, e siccome so che con quelle batterie si possono fare danni, qualcuno mi potrebbe descrivere brevemente la procedura di ricarica?
3.1) anche se in tedeschio, leggo dietro al caricabatterie che la corrente erogata è di 800 mA...io a casa ho un trasformatore 12v che eroga massimo 500mA, va bene lo stesso?

4) l'attacco del piano di coda alla fusoliera è alquanto ballerino...è normale?

5) nella fusoliera il circuito che controlla il motore e i servi ha un dissipatore sopra e già con poche prove del motore "in salotto" è tiepido. nelle istruzioni lo montano attaccato alle batterie.... non è un suicidio?

e infine domanda delle domande:
6) secondo voi, in un primo volo in pianura, riesco a non distruggerlo?

grazie delle risposte

PS sono di roma e domenica scorsa ero al Tuscolo. bei giocattolini avete eh!!??
peter2 non è collegato   Rispondi citando