Discussione: Lipo FullPower
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 11, 23:37   #60 (permalink)  Top
OttoKranz
User

L'avatar di OttoKranz

Data registr.: 15-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Va bè,visto che non mi avete propio cag;ieri ho acquistato queste,vedremo come si comportano,volevo chiedervi,visto che non ho mai usato batterie come queste;sul cb devo impostare come corrente di carica 2.2 A giusto?,se volessi caricarle più velocemente è possibile aumentare questo valore o diventa rischioso?,a fine carica quando dovrebbe segnalare il cb come valore?(so che di solito segnale qualcosa in più rispetto al valore dichiarato delle batterie).
Grazie
Non è che non ti abbiamo cag è che ancora mi sa che le hanno provate in pochi (io ancora niente neanche oggi ad esempio ) Sulle istruzioni c'è scritto di caricarle a 1C quindi una 2200 la carichi a 2200, una 4000 la carichi a 4000 ecc... Meglio non andare oltre per non strapazzarle anche se il mitico e geniale Fattoracci (qualcuno forse lo ricorda, ora è negli USA) caricava le batterie "al tatto" ovvero alzava gli ampere fino a quando riusciva a tenere la batteria in mano senza ustionarsi... poi qualche anno fa gli è andato a fuoco il laboratorio e qualche dubbio che fosse esplosa una batteria mentre era in carica è venuto... ma questo è decisamente un caso a se e un OT

Ciao
A