Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Va bè,visto che non mi avete propio cag  ;ieri ho acquistato queste,vedremo come si comportano,volevo chiedervi,visto che non ho mai usato batterie come queste;sul cb devo impostare come corrente di carica 2.2 A giusto?,se volessi caricarle più velocemente è possibile aumentare questo valore o diventa rischioso?,a fine carica quando dovrebbe segnalare il cb come valore?(so che di solito segnale qualcosa in più rispetto al valore dichiarato delle batterie).
Grazie |
Non è che non ti abbiamo cag

è che ancora mi sa che le hanno provate in pochi (io ancora niente neanche oggi ad esempio

) Sulle istruzioni c'è scritto di caricarle a 1C quindi una 2200 la carichi a 2200, una 4000 la carichi a 4000 ecc... Meglio non andare oltre per non strapazzarle anche se il mitico e geniale Fattoracci (qualcuno forse lo ricorda, ora è negli USA) caricava le batterie "al tatto" ovvero alzava gli ampere fino a quando riusciva a tenere la batteria in mano senza ustionarsi...

poi qualche anno fa gli è andato a fuoco il laboratorio e qualche dubbio che fosse esplosa una batteria mentre era in carica è venuto... ma questo è decisamente un caso a se e un OT
Ciao
A