Discussione: Consiglio.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 11, 18:37   #13 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tonyscuro Visualizza messaggio
...un po' fuori budget per un regalo un pelo azzardato! Tuttavia domani mi armo di lista e di un paio d'ore e vedo che mi propone il rivenditore!

Semmai,quali sono le caratteristiche che al di la del prezzo un mini deve possedere per non essere semplicemente un giocattolo da bambini??

gli eli-giocattoli vanno male e si rompono velocemente (salvo rare eccezioni), e quelli a comando ad IR (infrarossi) sono pietosi

più che di caratteristiche specifiche, direi che è meglio parlare di FUNZIONALITà E AFFIDABILITà

poi una distinzione va fatta tra quelli destinati ad essere volati in casa per puro divertimento e in ambienti ristretti, oppure fuori

io sono del parere forse un po' drastico, che se vuoi qualcosa che meriti spendere non devi scendere sotto un certo livello, perché alla fine se vanno male o si rompono anche senza dare colpi, hai queste possibilità:

-non trovi i ricambi e li butti

-trovi qualche ricambio ma non riesci a ripararli e li butti

-li ripari e spendi, ma non vanno mai bene ugualmente, e se vuoi ripararli continui a spendere, e alla fine li butti (meglio se li butti subito, meglio ancora se non li compri)

quindi almeno ci vuole un modello con la radio 2.4Ghz

poi che sia robusto, perchè il principiante darà inevitabilmente dei colpi

poi che si trovino i ricambi facilmente e soprattutto che MERITI RIPARARLO

ecco che il costo che può sembrare eccessivo non lo è

io non so dirti se ci sia speculazione o meno, ma i modelli e i prezzi sono quelli, e ti dico che se vai sotto

prendi uno dei coassiali da casa che ti ho detto, sono divertenti e robusti, poi sarà lui a vedere se vorrà fare dei passi avanti