Citazione:
Originalmente inviato da pancho Guarda, potrei avere scritto una solenne bischerata sulla tensione che arriva dalla rx ai servi. Confesso di non aver capito neanche io la tua considerazione in rosso, ma probabilmente è per ignoranza mia...
Quello che posso dirti, senza ombra di dubbio, è che io quei servetti li uso da mesi, tra l'altro, su uno yacchetto 3d, alimentato a 2s, e non ho mai riscontrato nessun problema: e come capirai su un aereo di quel tipo i servi lavorano parecchio, soprattutto per muovere i due alettoni.
Aggiungo un'altra considerazione, sempre di tipo empirico: perchè dovrebbero produrre dei servi che vanno bene solo a 1s, ma che sopportano fino a 6 volt?
Secondo me quei servi nascono proprio per le 2s, e se leggi le discussioni il dubbio semmai è se funzionino a 1s (e pare di sì, per inciso).
Peraltro quei servi sono consigliati su vari forum per aerei alimentati a 2s ( My Remote Controlled Adventures: E-Flite P-40 Warhawk 300 ARF per esempio).
Il tutto senza polemica è ovvio, ma per imparare...e riportare esperienze dirette o di altri.
PS cyrus, se poi li bruci dopo il mio consiglio, mi impegno pubblicamente a rimborsarti o a mandarti direttamente un servo uguale o equivalente...  |
Il problema non è 2S o 1S... ma se l'alimentazione delle 2S gli arriva diretta oppure no...
L'esempio del P40 che citi tu ha un regolatore con bec, quindi la ricevente viene alimentata a 5V tramite BEC e non direttamente a 8.4 da una lipo.
Sul tuo modello usi il BEC o no ??
Se usi il BEC i servi vengono alimentati a 5V a prescindere dalla tensione di batteria...
Da come ho capito la domanda la questione era se era possibile alimentare i servi direttamente dalla batteria senza passare per il BEC, magari reggono anche, ma sono fuori specifica, e non è detto che sotto sforzo non ti lascino in panne.
PS: gli rimborsi anche l'aereo e gli eventuali danni fatti dallo stesso nel cadere ??
