Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Scusa, ma questa non l'ho capita... senza polemica eh!
Ai capi dell'alimentazione del servo, tramite le piste della RX, gli 8,4V gli arrivano tutti eccome. Infatti, se alimenti un servo a 6v da rego o con una LiPo 2 celle la differenza di velocità (e quindi di corrente / potenza assorbita) la vedi eccome.
Sulla tolleranza dei servi io non ci conterei. Anch'io a banco, per fare delle prove ho alimentato con una 2s stracarica dei comunissimi HS-55 e i servi sono sopravvissuti, ma non mi sentirei assolutamente di consigliarlo come soluzione definitiva per un modello da portare in volo.
Ciao!  |
Guarda, potrei avere scritto una solenne bischerata sulla tensione che arriva dalla rx ai servi. Confesso di non aver capito neanche io la tua considerazione in rosso, ma probabilmente è per ignoranza mia...
Quello che posso dirti, senza ombra di dubbio, è che io quei servetti li uso da mesi, tra l'altro, su uno yacchetto 3d, alimentato a 2s, e non ho mai riscontrato nessun problema: e come capirai su un aereo di quel tipo i servi lavorano parecchio, soprattutto per muovere i due alettoni.
Aggiungo un'altra considerazione, sempre di tipo empirico: perchè dovrebbero produrre dei servi che vanno bene solo a 1s, ma che sopportano fino a 6 volt?
Secondo me quei servi nascono proprio per le 2s, e se leggi le discussioni il dubbio semmai è se funzionino a 1s (e pare di sì, per inciso).
Peraltro quei servi sono consigliati su vari forum per aerei alimentati a 2s (
My Remote Controlled Adventures: E-Flite P-40 Warhawk 300 ARF per esempio).
Il tutto senza polemica è ovvio, ma per imparare...e riportare esperienze dirette o di altri.
PS cyrus, se poi li bruci dopo il mio consiglio, mi impegno pubblicamente a rimborsarti o a mandarti direttamente un servo uguale o equivalente...