Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 11, 19:51   #3 (permalink)  Top
mancione
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da moddix Visualizza messaggio
Buonasera, vi racconto la mia bella storiella...

il 15 ordino su hk (de wharehouse) un aereo decathlon una radio e delle batterie, confermo l'ordine e lo pago immediatamente con carta paypal (la prepagata)..
l'ordine rimane in "paid" fino ad oggi pomeriggio e per pura curiosità decido di usare il supporto chat... parlando con il tipo scopro che c'è qualche problema con il commercialista e dopo avermi fatto attendere mezz'ora mi chiede di inviare una foto della carta con le ultime cifre visibili... lo faccio e mi dice che serve che si vedano nome e cognome (SULLA CARTA PAYPAL NON è STAMPATO NOME E COGNOME) cerco di spiegarglielo ma sto cerebroleso a un certo punto mi stacca la chat...chiamo un altro e ricomincia la storiella, questa volta però controlla l'ordine e dopo 10 minuti mi dice che la prossima volta devo pagare con paypal(il conto online) e che procederanno loro a
CANCELLARMI L'ORDINE E RIACCREDITARMI LA SOMMA SULLA CARTA ENTRO 4-6 SETTIMANE ...


e io che avevo ordinato dalla germania per fare prima... mi conveniva ordinare dalla cina avrei speso di meno e aspettato meno tempo... (sono un ragazzo di 18 anni e col lavoro che faccio 200 euro persi per un mese mi pesano un bel pò...)

scusate per lo sfogo vado a spaccare tutto

Ciao, questo problema con la carta di credito è già venuto fuori qui sul forum (cerca la discussione "Hobby King e carte di credito" o qualcosa di simile non ricordo di preciso il titolo... ah ecco leggo ora la risposta sopra, la discussione è quella), ed è capitato anche a me.
In genere arriva una comunicazione via mail in cui spiegano il problema e chiedono la foto con la carta ecc ecc...
A tutt'oggi, per quel che ne so, si sono presentate diverse soluzioni.
Nel mio caso ho risolto in due-tre giorni con l'invio della mail con foto e un documento (anche io ho la prepagata e non c'è il nome), situazione sbloccata e ordine portato a termine.
Altri hanno risolto come te via chat, con annullamento dell'ordine, rimborso e nuovo pagamento. Però anche qui c'è stata una comunicazione via mail abbastanza rapida da parte di HK poco dopo il pagamento con carta.
Infine c'è il tuo caso, il peggiore a quanto sembra, dove il problema si è presentato dopo molto tempo e senza nessun avviso da parte loro, quasi per caso.
Magari poi te l'hanno anche mandato un avviso e può essere che ti sia sfuggito...
L'unica consolazione che puoi avere è che comunque generalmente il rimborso arriva, quindi dovresti essere abbastanza sicuro che i soldi li recuperi.
Purtroppo rimane la scocciatura e il tempo perso...
Spero che alla fine si risolva tutto per il meglio.
Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando