Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 11, 18:18   #23 (permalink)  Top
gianni51
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Non è mica vero!! Se guardi come piloto le mie riproduzioni beh... osa manovre più azzardate un ottantenne alla guida di un autobus carico di bambini delle elementari

Come ti dicevo, il decollo l'atterraggio sono i due momenti più belli del volo di una riproduzione. L'atterraggio in particolare è totalmete diverso rispetto rispetto a un acrobaticone leggero e con poco carico alare: sono modelli diversi che si comportano in maniera diversa e che vanno quindi portati in maniera diversa.
Con una grossa e pesante riproduzione, la procedura di atterraggio ti costa un paio di giri di campo, motivo per cui non basta togliere motore e guidate il modello fino in pista, al contrario va meditata e pianificata.
Qui hai i carrelli e i flaps. I flaps sostengono ma rallentano, per questo si atterra con il motore un pò allegro. Ricorda che la velocià è tua amica. Rallentare un warbird e pretendere che atterri su 3 punti come un acrobaticone = suicidio. Porta a terra il tuo P51 facendolo letteralmente volare sulla pista e togli motore solo quando avrai toccato terra con le due ruote principali. L'assetto giusto per un atterraggio è quello che vedi in foto.
Prova e vedrai, vedere il tuo modello che atterra così è 100% goduria!!
FACCIO SAPERE!!
CIAO!!
M.

PS: se non hai mai volato con i flaps, prova a vedere come si comporta il modello volando in quota. Prova a farti qualche simulazione di avvicinamento
grazie
mi stai allontanando i fantasmi della paura
senz'altro ascoltero' i tuoi consigli
gianni51 non è collegato   Rispondi citando