| Risposta
Per Crono ( de gustibus) ognuno fà come gli pare.
Per quanto riguarda la catena sinceramente non sò cosa dirti è la prima barca a vela che vedo ed ha una catena collegata ad un servo (grande come quelli con verricello) con alla sua estremità un ingranaggio come quello delle biciclette.Su questa catena suno collegati 2 cavi con un moschettone, essi tirano le vele per ora non sò dirti di più perchè non sono arrivato a tradurre il manuale fino a quel punto.
Per Grakula, grazie per le risposte.
Una chiarificazione; già ad aver capito che il comando delle vele và sullo stick senza molla dove di solito sugli aerei/elicotteri c'è l'accelleratore è una bella conferma.
Anche io uso i servi della Hitec a verricello ma non ho ben capito tu alimenti tutto sia radio che servi a 7,2V( 6 elementi), ma così non c'è rischio che la ricevente si bruci,specialmente a batterie cariche quando queste sono sicuramente ad almeno 7,5V?
Un'altra cosa ho notato che il movimento dei servi a verricello non è lieare con lo stick, mi spiego meglio cioè ha una certa inerzia ( si ferma dopo un pò che ho tolto il comando dallo stick),immagino che sia una cosa normale dato che da una estremità all'altra dello stick il servo fà 2 o 3 giri. giusto?
- Un' ultima cosa sai spiegarmi o dove poter informarmi per capire come agiscono i comandi sulle vele e a cosa corrispondono i movimenti dei servi tranne il timone (cioè degli altri 2) ? Cioè quale è il principio dei movimenti delle vele; non voglio un trattato ma sapere il principio di funzionamento o dove posso prendere informazioni per saperne di più.
Scusate le domande forse banali ma queste barche non volano ed io vorrei capirci di più.
Il mondo del modellismo è bello tutto e quello a vela mi è completamente sconosciuto.
Grazie a tutti.
Ciao Nuvolini
|