Discussione: Motore PH .70
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 11, 14:41   #1 (permalink)  Top
dannybon
User

L'avatar di dannybon

Data registr.: 16-05-2006
Motore PH .70

Ciao ragazzi, ho questo motore montato su uno Space Walker II. Sono molto contento del motore. Per quello che deve fare svolge il propio compito egregiamente. Economico e funzionale, nessuna spenta in volo in un 6 o 7 litri di mix. Sabato al campo mi sono accorto che al massimo non tirava come sempre, non è mai stato un cavallo da corsa, ma un mulo da soma si. Visto che non ho mai controllato le valvole, messo il modello sul cavalletto, mi accorgo che il martelletto che gestisce la valvola di aspirazione, è libero di muoversi lungo l'asse. Il seger (e clip) si è rotto in due pezzi, restando appiccicato all'interno del coperchio delle valvole. Ora ero a chiedervi se queste seger si trovano dai comuni fornitori di materiale meccanico o devo andare a cercare nei negozi di modellismo? Che misura sono? Per quale motivo si può essere rotta la seger? apparte il fatto che sono consapevole della cineseria montata!
Visto che sono a lavorare con lo spessimetro, potreste dirmi con quali quote vi siete trovati meglio? So benissimo che posso usare le quote os, ma volevo un parere da qualche possessore, e condividere le sue esperienze.
Ranox so che dovrebbe avere questo motore quindi...
Se può essere utile.... uso Rapicon 20% nitro.