Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 11, 13:55   #6 (permalink)  Top
PIOTREC
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
si grazie sei stato di aiuto ma una cosa o capito tu di solito come le carichi queste tipo di batterie in questo caso intellect 5s Ni-Mh 1600 mAh

Premetto che io sono passato definitivamente alla LiPo. Nelle NiMh la corrente di carica lo impostavo sempre ad un valore dal 20 al 30% della capacità. Per la scarica non superavo i 300mA, avendo cura di non scendere al disotto di un volt/cella. Bisogna poi tener presente l’impostazione del “Delta Peak” (distacco automatico del CB a carica raggiunta) che con il passare del tempo deve essere ritoccato in quanto la batteria cambia le sue caratteristiche. Tieni presente poi l’autoscarica della batteria stessa che dopo 24 ore dalla fine carica perde circa il 15% della sua capacità, ad eccezione delle Eneloop che hanno una bassa autoscarica. Per questi motivi sono passato alle LiPo che, pur richiedendo attenzioni (come tutte le batterie) alla fine hanno più vantaggi delle altre.
Infine, visto che hai un CB Hyperion, collegalo al PC con il cavetto USB; installa il software Hyperion (gratuito) e potrai ricavarti le curve di carica/scarica e renderti conto meglio dello stato della batteria compresa la resistenza interna.
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando