Discussione: Trapano a colonna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 11, 12:34   #7 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Panoramico Visualizza messaggio
Allora, il discorso è questo. Visto che la spesa è un pochino infame vorrei prendere qualcosa che posso far crescere in maniera modulare. La BFB in questo senso mi sembra la scelta migliore...
Mi sembra la cosa più sensata. La colonna BFB 2000 l'ho vista e mi è sembrata un buon prodotto. Ha il collare da 43 mm e quindi puoi montarci l'utensile che vuoi. Fai attenzione che quando viene installato il tavolo a croce KT 150 perdi circa la metà della corsa in profondità a causa della presenza della colonna (passi da 150x150 mm di corsa a 150x76).

Ho visto che ne hanno realizzate anche CNC:

MECCANICA e DINTORNI • Leggi argomento - progetto trasformazione - PROXXON BFB 2000 + KT/150

Citazione:
Originalmente inviato da Panoramico Visualizza messaggio
Leggevo però da un altra parte che il braccio verticale BFB 2000 si piega da paura... Il tipo ha scritto BFW, quindi non so se si riferisse a questo o a quell'altro che ha in listino la proxxon.
Credo che il riferimento sia al BV 2000, un attrezzo molto leggero, adatto a lavori "da gioielliere".

__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando