Nel mio piccolo posso soltanto sconsigliarti di andare per piazzali con macchine a cinghie e differenziali a sfere. Scegli una cardanica con differenziali sigillati e avrai vita facile. Di modelli del genere ce ne sono parecchi, io per la rally , dopo averne valutate un bel po ho scelto una Carisma M40, al pari di altre dello stesso tipo è veramente ben fatta, robusta, cuscinettata e consente ( a differenza di molte altre nella stessa fascia di prezzo) di fare un minimo di regolazioni dell'assetto ( camber, convergenza e altezza da terra) . I ricambi sono economicissimi e si trovano facilmente sia in Italia che all'estero. Va molto meglio di tante Tamiya dal costo e fragilità ben superiori. Supporta bene i motori brushless come i soliti EZRun senza la necessità di montarci modifiche per irrobustirla. Ci vanno ingranaggi standard ( al contrario delle Tamiya) per cui hai piu' opzioni per i rapporti, e sia le carrozzerie che le gomme sono standard come moltissimi altri modelli. Le carrozzerie di serie sono robuste e molto ben fatte.
Altri amici con cui ho fatto del Rally sono rimasti basiti dalla qualità e sempicità della Carisma e si sono convertiti, ora stanno vendendo le loro Ra03 in favore del mio stesso modello, piu' leggero efficiente e performante.
Una volta che ci farai la mano, montaci una ricevente per la radio "come si deve", una lipetta ed un EZrun da 9T e non avrai che da godertela al massimo e senza pensieri per lungo tempo.
LA MACCHINA COMPLETA COSTA C.CA 190 EURO RTR