|
io sono di questo parere: il talento lo si ha, e non ci si può far nulla, se lo si scopre allora è fatta, e non c'è alcun limite al miglioramento
c'è il talento per la musica, per lo studio, per lo sport e per gli hobby
chi lo possiede è destinato ad andare avanti e a fare sempre meglio
poi ci sono le persone normali, che hanno però molta voglia e volontà
si esercitano con metodo e con tanti sacrifici, e raggiungono obbiettivi importanti
per questa categoria di persone l'età non è influente
magari non raggiungeranno risultati eccelsi, ma si eleveranno dalla media e saranno soddisfatti lo stesso
per restare in tema, io che talento non ne ho nell'elimodellismo, non mi pongo l'obiettivo di fare la chaos, ma un bel volo acrobatico con figure plastiche e armoniose
e per questo mi alleno al simulatore tante ore
ma non è sufficiente, nel nostro hobby e per le persone che appartengono alla seconda categoria, oltre alla volontà ci vuole il coraggio di osare e tanti soldini per i crash che si faranno, mancando ciò, è difficile ma non impossibile anche a 50 anni
poi è indubbio che tempo e spazi sono fondamentali
ma nulla è impossibile, basta allenarsi e non aver paura
chi ha talento invece in 6 mesi ha già raggiunto livelli da competizioni
ma spesso è già ragazzino
ci sono esempi qui sul forum di ragazzi ancora giovani, ma già mariti o padri di famiglia che fanno 3d di buon livello, nulla è impossibile
p.s per la cronaca vendo un paio di pale Kbdd per l'mcpx, chi fosse interessato può contattarmi, preferisco le originali e-flite anche col brushless, non so perchè dato che nel mondo molti si trovano bene, ma per il mio stile le suppostate sono migliori
|