Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Ma un modello in balsa resiste all'utilizzo su un campo arato?
Non avendo spesso la possibilità di avere un intera mattinata libera per andare al campo di volo uso in alternativa l'acromaster in un campo coltivato. Purtroppo in questi giorni ha dato segni di cedimento, lo Avevo preso usato con una riparazione sul muso ma avevo ovviato con del nastro fibrato ottenendo pero per contro un modello pesantuccio.
Ora o sostituisco la fusoliera fibrando internamente il muso o passo ad altro.
Nel campo di grano ho utilizzato un modello in balsa ma solo nel periodo inizio estate con il grano alto. Ho provato a far atterrare altri modelli sulle stradine sterrate che ci sono ma col vento (da noi è una costante) a bassa velocità il modello è a volte imprevedibile, e non sempre l'atterraggio è ottimale, mentre con l'acromaster senza carrello nella terra alla peggio si puo' di rompere un elica.
Mi era stato proposto un kanana 30 sebart parecchio usato ma un prezzo interessante, non l'ho comunque preso perchè dubito possa resistere a lungo in un campo arato e con pietre o erbacce spinose.
Questa discussione mi sta tentando ma in questo caso dovrei pensare di usare come pista una strada poco trafficata.
Per l'impiego di un modello in balsa avevo pensato di sostituire i con un tondino di acciaio armonico a mo di slitta ma non ho fatto questa prova.
Qualcuno usa questi modelli senza una pista o un prato decente? |
Ciao, quando vengo in vacanza in Puglia mi prendo dietro il Super Zoom di Hacker, è fra i pochi modelli che si possono salvare in atterraggio !
Umberto