Discussione: Trapano a colonna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 11, 18:49   #1 (permalink)  Top
Panoramico
User
 
L'avatar di Panoramico
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Trapano a colonna

Come da titolo cercavo consigli per l'aquisto di un trapano a colonna. Ho gia un Dremel serie 400 con accessori relativi ma leggevo in giro che il supporto a colonna della stessa marca è un pò una monnezza (spero di essere smentito).
Leggevo, inoltre, che quello della proxon è decisamente meglio, ma vorrebbe dire spendere 150 euro circa per riaquistare trapano e colonnina (li vende il mio ferramenta sotto casa)... Visto che, ho gia provato, la colonnina proxxon e il dremel non sono compatibili. Non posso comprare un trapano a colonna "vero" per motivi di spazio, quindi cmq devo ripiegare verso una soluzione trapano da modellista + colonna. Sono un principiante, la utilizzerei principalmente per forare listelli di balsa da 1cm, alluminio da un paio di mm, vetronite, lavori non troppo pesanti, ma che col dremel libero mi risultano abbastanza scomodi (e spesso i buchi non sono precisi).

Avete qualche esperienza al riguardo? La colonnina Dremel di trova su ebay a circa 60 euro (NESSUN negozio a Roma sembra averla... compresi i vari brico, ne avrò chiamati una 30ina, mi tocca comprarlo online). Vorrei capire cosa è meglio e di quanto, e se riaquistare tutto della proxxon ha un senso... Anche perchè in rete si trova di tutto, dai fanboy del dremel a quelli della proxxon e farsi un idea non è facilissimo ><.

Cavolo scusate, ho fatto casino e ho postato nella sezione sbagliata.. Andava in progettazioni e costruzioni, sry.

Ultima modifica di Panoramico : 12 settembre 11 alle ore 18:59
Panoramico non è collegato   Rispondi citando