Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 11, 19:14   #7381 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
La resistenza del mostrillo

Ogni giornatina memorabile. Ho potuto volare davvero molto ed ho fatto oltre 40 lipo senza mai crashare (credo sia il mio record personale)

Ad un cero punto ho detto: "bene, questa è l'ultima, giuro!"

Ho scelto il super pompato TA915 e ci ho buttato un bel 75% di pitch con la lipo linear, insomma una vera e propria cura strappa-ingranaggi

Sono parito a razzo in avanti e preso dall'orgasmo della velocità l'ho lanciato in loopings continuati velocissimi e molto alti.
Al quarto, nella parte bassa della O ho pensato di fare un mezzo roll e di andare via in rovescio per poi risalire e fare un looping a rovescio.
Purtroppo mi sono confuso, ho perso il controllo e l'ho straccionato sull'asfalto a pale in basso.

Ha fatto un rumoraccio che mi mette i brividi ancora adesso

Report dei danni:
Canopy da buttare, pale (KBDD) un po' graffiate nella faccia superiore, un link perso.
Lo spindle non l'ho ancora controllato ma ci scommetto una cena che è a banana.

Stop, nessun danno a telaio, servi e coda (120SR), neanche al ruotino enorme del 120SR con cui ho sostituito quello Walkera.

Sarò stato fortunato, ma non è la prima volta che questi elicotteri ultramoddati mi stupiscono per robustezza.

Ad ogni modo, la cosa mi ha fatto riflettere e sono giunto alla conclusione che è l'ora di smetterla con il modding e di curare un po' di più le abilità di volo.

Digressione.

Ieri al campo parlavo con un ragazzo che avevo appena conosciuto e che è piuttosto bravo nel 3D.

Mi ha spiegato che la base di tutto è il chaos. Se lo controlli con l'istinto sei in grado di riprenderlo in ogni situazione e che per arrivare a controllarlo si deve fare simulatore come si fa una dieta, è dura ma ci vuole volontà e non bisogna mollare mai, neanche per un giorno solo.

Ora io gli credo, ma ad un certo punto mi ha detto che il modding va bene, è modellismo anche quello, ma se si vuole arrivare a certi risultati bisogna applicarsi finché si è giovani, non si può pretendere di fare certe cose a 50 anni...

A parte prenderla come un complimento, non me la sono sentita di dirgli che ho 50 anni

Che faccio? Ci provo lo stesso?
liftbag non è collegato   Rispondi citando