Ogni giornatina memorabile. Ho potuto volare davvero molto ed ho fatto oltre 40 lipo senza mai crashare (credo sia il mio record personale)
Ad un cero punto ho detto: "bene, questa è l'ultima, giuro!"
Ho scelto il super pompato TA915 e ci ho buttato un bel 75% di pitch con la lipo linear, insomma una vera e propria cura strappa-ingranaggi
Sono parito a razzo in avanti e preso dall'orgasmo della velocità l'ho lanciato in loopings continuati velocissimi e molto alti.
Al quarto, nella parte bassa della O ho pensato di fare un mezzo roll e di andare via in rovescio per poi risalire e fare un looping a rovescio.
Purtroppo mi sono confuso, ho perso il controllo e l'ho straccionato sull'asfalto a pale in basso.
Ha fatto un rumoraccio che mi mette i brividi ancora adesso
Report dei danni:
Canopy da buttare, pale (KBDD) un po' graffiate nella faccia superiore, un link perso.
Lo spindle non l'ho ancora controllato ma ci scommetto una cena che è a banana.
Stop, nessun danno a telaio, servi e coda (120SR), neanche al ruotino enorme del 120SR con cui ho sostituito quello Walkera.
Sarò stato fortunato, ma non è la prima volta che questi elicotteri ultramoddati mi stupiscono per robustezza.
Ad ogni modo, la cosa mi ha fatto riflettere e sono giunto alla conclusione che è l'ora di smetterla con il modding e di curare un po' di più le abilità di volo.
Digressione.
Ieri al campo parlavo con un ragazzo che avevo appena conosciuto e che è piuttosto bravo nel 3D.
Mi ha spiegato che la base di tutto è il chaos. Se lo controlli con l'istinto sei in grado di riprenderlo in ogni situazione e che per arrivare a controllarlo si deve fare simulatore come si fa una dieta, è dura ma ci vuole volontà e non bisogna mollare mai, neanche per un giorno solo.
Ora io gli credo, ma ad un certo punto mi ha detto che il modding va bene, è modellismo anche quello, ma se si vuole arrivare a certi risultati bisogna applicarsi finché si è giovani, non si può pretendere di fare certe cose a 50 anni...
A parte prenderla come un complimento, non me la sono sentita di dirgli che ho 50 anni
Che faccio? Ci provo lo stesso?