Discussione: Sam Span.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 11, 11:42   #10 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao!
Chiedo scusa ma vado a riesumare questo vecchio messaggio per chiedere dettagli riguardo l'applicazione del materiale (carta...??) SAM-SPAN.

Ho letto attentamente le istruzioni in Inglese della Aeroplan, ma dopo aver fatto una prova su un cubo (!) di balsa che ho fatto al volo, mi pare che la Model-span si attacchi alla balsa molto meno del previsto.
Come da istruzioni PRIMA di applicare la SAM-SPAN ho applicato sulla struttura in balsa 3 mani di turapori alla nitro (preso in colorificio...) e ho carteggiato.
Poi ho applicato la SAM-SPAN cercando di farla aderire alla balsa con un pennello imbevuto di acetone (il tutto come indicato sulle istruzioni), ma come ripeto la SAM-SPAN si attacca ben poco alla balsa.

........forse, in fase di applicazione della SAM-SPAN, devo usare della vinilica oppure dell'UHU ART o ancora il turapori, per incollare meglio questa maledetta SAM-SPAN alla balsa????

Grazie x i suggerimenti.

ettore

P.S.: ho il sospetto che questa SAM-SPAN non centri un bel niente con la Modelspan. Infatti sembra essere un materiale plastico diverso dalla carta......
W l'oracover!
Ritengo che il problema sia questo, la turapori nitro non è collante.

La Sam Span ha applicazioni diverse dell' Oracover, che fra l'altro a me non piace molto.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando