Discussione: Sam Span.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 11, 10:58   #9 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
La SAM SPAN è abbastanza identica al modelspan. Si applica come la vecchia carta riso (carta cinese) ma ha la pregevole caratteristica di tirare leggermente con un un buon asciugacapelli. Ettenzione, però, che il troppo caldo la buca facilmente. Inoltre, ha un suo verso sia sotto/sopra che lungo la trama. Dopo tutta questa spiegazione, io la trovo eccellente e facile da impiegare. I modelli OT sul mio sito sono tutti ricoperti con questo materiale.
La vende solo questo
http://www.aeroplan-modelle.de
e non accetta carte di credito. O accredito bancario o soldi in busta. Io ho mandato i soldi in busta ed il materiale è arrivato puntuale!!
Ciao!
Chiedo scusa ma vado a riesumare questo vecchio messaggio per chiedere dettagli riguardo l'applicazione del materiale (carta...??) SAM-SPAN.

Ho letto attentamente le istruzioni in Inglese della Aeroplan, ma dopo aver fatto una prova su un cubo (!) di balsa che ho fatto al volo, mi pare che la Model-span si attacchi alla balsa molto meno del previsto.
Come da istruzioni PRIMA di applicare la SAM-SPAN ho applicato sulla struttura in balsa 3 mani di turapori alla nitro (preso in colorificio...) e ho carteggiato.
Poi ho applicato la SAM-SPAN cercando di farla aderire alla balsa con un pennello imbevuto di acetone (il tutto come indicato sulle istruzioni), ma come ripeto la SAM-SPAN si attacca ben poco alla balsa.

........forse, in fase di applicazione della SAM-SPAN, devo usare della vinilica oppure dell'UHU ART o ancora il turapori, per incollare meglio questa maledetta SAM-SPAN alla balsa????

Grazie x i suggerimenti.

ettore

P.S.: ho il sospetto che questa SAM-SPAN non centri un bel niente con la Modelspan. Infatti sembra essere un materiale plastico diverso dalla carta......
W l'oracover!
quenda non è collegato   Rispondi citando