Citazione:
Originalmente inviato da eli75 Ciao,
apro questo post perche troppe persone si sentono dei PROFESSORI e invece fanno più danni che altro. !!! 
giorni fà con il mio raptor 50 vado ad un campo, tutti a dispensare consigli a destra e a manca anche contraddicendosi il più delle volte, ma vabbhe...i chiacchieroni ci sono sempre stati...
io da Neofita, da poco entrato in questo bellissimo mondo, inizialmente mi sono fidato di chi a parole faceva sembrare di essere un asso dell'elimodellismo permettendo a molti (TROPPI) di mettere le mani sul mio modello.
Risultato ?
mi hanno storto un giravite e quasi spanato la vite centrale del OS 55 Hyper perche NON sapevano che la vite dalla posizione centrale si svita o avvita solo di 90 °, e loro dai che forzavano fino a piegarmi le estremità del giravite.....vabbhè spero non si sia danneggiato il motore.
altra nota è il gyro 401 che monta il mio raptor, vi risulta che la vite che regola il DELAY gira in un senso o nell'altro all'infinito o anno un fine corsa ?!? ho come l'impressione che mi abbiano spanato anche quello!!!! 
ad ogni modo vorrei suggerire a tutti i "professori" che vogliono fare esperienza sui modelli altrui FATEVI I CA**I VOSTRI invece di andare a rovinare modelli e giornate a chi cerca aiuto nei campi volo!!! se non conoscete bene ciò che andate a regolare NON LO TOCCATE, non andate a tentativi !!!!!!!
Grazie e scusate lo sfogo
rispondetemi sul Gyro pls  |
Mi dispiace, anche a me agli inizi (30 anni fa circa) mi è successo una cosa del genere (con gli aeromodelli), rovinato lo spillo del carburatore e un tipo, con la sigaretta sempre in bocca, lavoradno sul mio modello mi ha sforacchiato il rivestimento termorestringente dell'ala.....

Le viti di regolazione del GY401 hanno un fine corsa, sicuramente hanno girato di bestia e probabilmente danneggiato il trimmer di regolazione.
saluti