Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 11, 20:34   #233 (permalink)  Top
deambrosi
User

Data registr.: 13-09-2009
ecco il mio

Vi invio alcune immagini del balsetta che ho costruito due anni fà, quando proposi la formula a Vittorio Givone, il quale si mise subito al lavoro per costruire il suo balsetta rc. Il peso del modello che vi propongo è inferiore ai 50 grammi, vola discretamente bene, ma nelle virate strette e lente tende a scivolare, bisognerebbe aumentare il diedro, o farlo in due elementi, mentre in dinamica questo inconveniente non si presenta. Il profilo è un piano convesso, i comandi sono ottenuti con dei fili di kevlar che passano nel tubo di carbonio, il richiamo è garantito da un elastico da ortodonzia. Per il lancio ho usato la solita fionda che si usa per i balsetta a volo libero, con 3KG alla massima estensione,regolamentata.
Icone allegate
"Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-imgp0001.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-imgp0004.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-imgp0033.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-imgp0035.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-imgp0038.jpg  

deambrosi non è collegato   Rispondi citando