Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 11, 18:54   #9 (permalink)  Top
Titeuf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Si è vero, tutti gli aeromodellisti (o un buon 90%) odiano il volo vero (da cui però deriva il modellismo) io devo dire che ho cominciato a volare a 6 anni, e dove ho imparato coi modelli, c'era un ex pilota di deltamotore che non sarebbe mai salito di nuovo (si è cagato sicuramente, volava dentro una gola).
Un giorno portammo al campo di volo degli aeromodellisti un deltaplano a motore scuola, perchè il proprietario (non mio padre) lo doveva vendere ad un aeromodellista, e ne approfittammo per portare qualche modellista a fare un giro. Ma lo sai che pilotando mio padre son salito solo io? Abbiamo chiesto a uno che ci ha risposto :"io non ci salirò mai, manco morto su quella cosa!" Figurati la mentalità.
Poi l'anno dopo ho cominciato a volare anche io col delta (da passegero, fino ai 10 anni che ho cominciato a pilotare anche io) e siamo andati a far modellismo nel nostro attuale campo volo ulm.
Ora ne ho 14 e sto facendo il passaggio macchina dal delta lento al chronos 16.
Mio padre vola con un aeroplano autoprogettato monoposto, mentre la versione biposto è in costruzione.
Vedi qui Volare con ultraleggeri a SanGavino - YouTube

Vediqui la costruzione del biposto Spark-Bi in costruzione, ultralight airplane in constrution U.L.M. - YouTube

Con cosa voli tu?
A dirti il vero a me l'idea di salire su un aereo anche quelli normali di linea non mi esalta. In aria un problema è morte certa. Se su di un treno si rompe il motore, o qualche strumento più che stare in mezzo ai binari per delle ore non fai. Un aereo a meno che non sia vicino ad un aeroporto viene giù come una pera. Poi, se un treno deraglia un minimo di possibilità di uscirne magari la hai anche, ma su di un aereo su 100 passeggeri 120 son morti. Non mi piace. Preferisco metterci la telecamera e vedere tutto da terra. lol.