Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Io punterei molto sul monte Maggiorasca.
Non trovo più l'articolo di Libertà (il quotidiano locale di Piacenza), ma circa 1-2 anni fa si era parlato di un posto usato anche per deltaplani e pubblicizzato in provincia di Piacenza.
Mi ricordo che era il Monte Maggiorasca e si parlava poi, per i delta, della possibilità di atterraggio circa 800 metri a valle verso S.Stefano d'Aveto.
Nelle foto si intravedeva uno splendido piano tipo S.Fermo e poi sotto la vallata. Purtroppo non sono mai riuscito a rintracciarlo, nemmeno acquistando la guida dei Sentieri Piacentini con le foto dei vari itinerari.
Bisogna valutare se ne vale la pena di fare 1 ora - 1 ora e mezza di strada tra auto e camminata per arrivare ad un pendio locale che magari non è un pendio ma una collina... piuttosto che andare ai pendii più noti con lo stesso tempo e la certezza di condizioni verificate.
P.S Quando andate fate un fischio (se non lavoro mi aggrego nel limite del possibile).
Andrea |
Ciao Ragazzi! io non ricordo come ma ho scoperto l'esistenza di un pendio sul Monte Bue mi date conferma? Per il resto.. Appena torno a Fiorenzuola.. penso che andrò a fare un giro in Val D'Arda.. sono sicuro che di posti se ne trovano .. sicuro non come qui a Castel San Pietro Terme(Bo).. Ho un pendio volabile con S a 5Km ed uno volabile con E/NE a 10Km..