Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 11, 17:09   #9 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Io punterei molto sul monte Maggiorasca.
Non trovo più l'articolo di Libertà (il quotidiano locale di Piacenza), ma circa 1-2 anni fa si era parlato di un posto usato anche per deltaplani e pubblicizzato in provincia di Piacenza.
Mi ricordo che era il Monte Maggiorasca e si parlava poi, per i delta, della possibilità di atterraggio circa 800 metri a valle verso S.Stefano d'Aveto.
Nelle foto si intravedeva uno splendido piano tipo S.Fermo e poi sotto la vallata. Purtroppo non sono mai riuscito a rintracciarlo, nemmeno acquistando la guida dei Sentieri Piacentini con le foto dei vari itinerari.
Bisogna valutare se ne vale la pena di fare 1 ora - 1 ora e mezza di strada tra auto e camminata per arrivare ad un pendio locale che magari non è un pendio ma una collina... piuttosto che andare ai pendii più noti con lo stesso tempo e la certezza di condizioni verificate.

P.S Quando andate fate un fischio (se non lavoro mi aggrego nel limite del possibile).

Andrea
Ciao Ragazzi! io non ricordo come ma ho scoperto l'esistenza di un pendio sul Monte Bue mi date conferma? Per il resto.. Appena torno a Fiorenzuola.. penso che andrò a fare un giro in Val D'Arda.. sono sicuro che di posti se ne trovano .. sicuro non come qui a Castel San Pietro Terme(Bo).. Ho un pendio volabile con S a 5Km ed uno volabile con E/NE a 10Km..