Discussione: zoom 400 Vs DF 36
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 06, 15:56   #9 (permalink)  Top
brifa
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Quoto in pieno il consiglio sullo scoppio. A questa conclusione arrivano tutti i principianti (come me) che hanno un ely elettrico ed uno a scoppio.
Aspetta un pò se non puoi subito e comprati un raptor. E' incredibile la stabilità.
Se vuoi consigli su dove acquistare ti dico tutto io.
Se vuoi uno zoom prenditi quello super upgradato...
A presto
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Ragazzi buongiorno a tutti............come ogni mattina mi collego al forum e leggo con attenzione e passione la maggior parte dei post che tanto mi hanno aiutato in questi mesi di "apprendistato" nel mondo dell' elimodellismo.
Si!.........infatti ho scoperto la passione di questo hobby da circa 6 mesi ed è proprio grazie a voi che ho risolto tutti i problemi che ho incontrato giorno per giorno nel cammino del tanto agognato hovering, ma..............non ho ancora capito quale criterio sia preferibile per consigliare ad un "principiante" l'acquisito di un nuovo eli!!!!!!

Ritengo che molti si basino sulle proprie esperienze ed è proprio per questa ragione che NON voglio dare giudizi e mi limito a raccontarvi i passi salienti del mio cammino di "elicotterista".....eheheeheheh (passatemi la battuta! )

Innanzitutto, sul tema STABILITA' e FACILITA' DI APPRENDERE LE DINAMICHE DEL VOLO, ho capito (grazie alle prime frequentazioni dei campi di volo senza aver ancora acquiastato un eli) che l'acquisito + sensato per un principiante è un eli a SCOPPIO.........forse il prezzo, comprensivo di radio PARREBBE un' po' altino ma alla fine anche l'elettrico con tutti gli accessori NECESSARI non è da meno.......caricabatterie, almeno 3 lipo, ricambi, etc, etc)

Nonostante molti istruttori abbiano tentato di convincermi sullo SCOPPIO, decisi di comprare un elettrico ma con una MIA convinzione che ho maturato SOPRATTUTTO anche grazie al vostro contributo.............ovvero, spendere IL MENO POSSIBILE per capire le mie attitudini all'elicottero!!!!!!!

Quindi, acquistai su E.bay un WALKERA 37 usato da un "venditore bandito" che mi spedì in un bel pacco un elicottero con rotore di coda incollato, ricevente non installata e settaggi tutti da rifare!!!!

Nel frattempo ha letto e riletto di:
* WALKERA o "cineserie" che non volano;
* batterie e motore di serie (65O mAh NiMh) che non fanno alzare l'eli;
* di supremazie INDISCUSSE di modellli come T-Rex iper-upgradati che, a quanto pare "cadono e si distruggono" come gli altri;
* di batterie LIPO super performanti che costano almeno 70/80 euro;
* di super-carica batterie da 200 euro;
* di regolatori lipo da almeno 100 euro;
* di super-upgrade metallo o carbonio che rendono l'eli super-performante!!!!


Adesso mi chiedo:< se un principiante dovesse spendere 800/1000 euro seguendo queste indicazioni, non pensate che, in caso di insuccesso, anzichè farlo innamorare di questo hobby, in realtà potrebbe odiarlo in pochissimo tempo?>

Mi pongo questa domanda perchè, dopo 6 mesi di esperienza (assolutamente pochina per poter dire di essere "uno che vola") ha fatto qualche conticino:

* 91 euro per Walkera 37 (piatto 120°, MOLTO STABILE in hovering, radio walkera 7 ch, regolatore walkera 20A e giro walkera wk006 e..........SI ALZA con motore 400 SD e batteria di serie 650 mAh);
* 50 euro upgrade motore brushless 380L e regolatore 30A, entrabi walkera ed aquistati da un membro del forum;
* 70 euro per un bilanciatore Graupner + una batteria lipo 1800 mAh 10c acquistati da un mebro del forum;
* 75 euro caricabatterie Graupner Ultramat14 (non scarica ma è OTTIMO);
* 39 euro n° 1 batteria lipo 2200 mAh 12C (nuova) acquiastata su E.Bay;
* 75 euro n° 2 barrerie lipo 2200 mAh 10 c (nuove) acquistate si E.Bay;
* 80 euro di ricambi origibnali vari (pale di ricambio, tutto il piatto, tutta la viteria e il rotore di coda).

Penso di non aver dimanticato nulla e quindi, euro +......euro -, la spesa totale si aggira su circa intorno ai 500 eurini!

SOLO ADESSO che un pochino di esperienza posso capire che "legnata" avrei preso se fossi partito con un T-REX o con accessori di marche tanto blasonate ma costosissine!

E poi per volare in modo molto diverso????..............direi proprio di no!......visto, o meglio "letto" come crashano TUTTI gli eli di principianti!!!

Non pensate che un "principiante" debba imparare passo-passo e solo con la giusta esperienza passare a modelli ed accessori migliori??? Ovvero, quando + migliora la capacità del pilota, tanto maggiore è la possibiltà di poter sfruttare al meglio i materiali migliori!!!!!!!

Spero che la mia esperienza possa essere di supporto a qualcuno.

Ciao e tutti e a presto,

Andrea
brifa non è collegato   Rispondi citando